20 Aprile 2024

Telemedicina

Telemedicina in arrivo a Rifredi
Da settembre assistenza sanitaria da remoto
Dal 1 settembre il Poliambulatorio della Misericordia di Rifredi apre le porte al primo ambulatorio di telemedicina, l’assistenza sanitaria da remoto che permette di venire incontro alle esigenze dei pazienti garantendo supporto medico a distanza.

Nell’ultimo anno e mezzo la pandemia mondiale da Covid-19 ha accelerato l’adozione delle pratiche di telemedicina rendendole utili, o addirittura indispensabili, in tutti quei casi in cui il poter svolgere le attività mediche in velocità e a distanza è decisamente preferibile.

Evitare, laddove possibile, la frequentazione degli ambienti sanitari assieme alla riduzione del rischio di diffusione di malattie infettive sono da sempre i principali vantaggi della telemedicina.

L’offerta di teleassistenza proposta dai nostri professionisti sanitari include, in questa prima fase, consulenza psicologica, con le Dottoresse Chiavacci Silvia e Romanini Eleonora, e fisioterapica, con Alvaro Baldini.

Per informazioni e modalità di prenotazioni contattare, direttamente di persona o telefonicamente, l’apposito -Punto informativo di Telemedicina- attivo all’interno del Poliambulatorio nei giorni lunedì e martedì 14:30-16:30 sabato 9:00-11:00, chiamando il numero 055.4269297 o inviando un’e-mail telemedicina@misericordiarifredi.org.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL´ART. 13 DEL D.LGS 196/2003 (CODICE PRIVACY)
Ai sensi dell´articolo 13 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/03), La informiamo che l´impresa titolare del sito indicata in calce al sito medesimo è il titolare del trattamento (di seguito "Titolare"). Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. Questo sito raccoglie dati necessari alla navigazione e alla fruizione dei servizi ad essa collegati trattandoli in forma anonima ed aggregata;

2. Il trattamento di tali dati verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy;

3. il conferimento dei dati è necessario per perseguire le finalità summenzionate e gli stessi non saranno nè comunicati, nè diffusi;

4. i dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate e comunque per non oltre un anno;

5. Nella Sua qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l´esercizio dei diritti di cui all´art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell´esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l´aggiornamento e l´integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonchè, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.
torna indietro leggi INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL´ART. 13 DEL D.LGS 196/2003 (CODICE PRIVACY)
 obbligatorio
generic image refresh

cookie